LA POSA DI MANTI CERAMIC ALTA DENSITA’

Oggi parleremo della posa di Manti Ceramic. Manti Ceramic è un sistema di isolamento termico nanotecnologico con il grande vantaggio del bassissimo spessore (pochi millimetri), grazie alla somma degli effetti di scudo termico e resistenza termica del reticolo molecolare composto da microsfere ceramiche con il vuoto interno e un legante che ulteriormente inibisce il passaggio del calore.

Uni dei principali vantaggi del prodotto è quello di non essere a pannelli, ma di essere in pasta (nella versione Alta Densità), e quindi applicabile a spatola in più mani. Questa modalità di posa garantisce un sistema isolante omogeneo e continuo, senza lasciare ponti termici.

Un altro grande vantaggio consiste nella velocità di posa. La posa di Manti Ceramic Alta densità avviene con un terzo, a volte addirittura un quarto, del tempo rispetto a un cappotto tradizionale ad alto spessore.

L’applicazione è infatti abbastanza semplice. Si verifica che il fondo delle murature sia sano (in caso negativo si procede a ripristini, rappezzi o rifacimento dell’intonaco di fondo). Quando il fondo risulti sano (o risanato), dopo un’adeguata pulizia, si applica il fissativo di Manti a rullo o pennello. Appena asciugato, si applica la prima mando i Manti Ceramic Alta densità con una spatola dentata (lo spessore della dentatura dipende dallo spessore finale da raggiungere). Servono almeno 24 ore di asciugatura e poi si procede alla seconda mano con spatola liscia, riempiendo i canali della dentata. A questo punto, fresco su fresco, si applica la rete in fibra di vetro. Si attendono altre 24 ore almeno e poi si procede con la terza e ultima mano, sempre a spatola liscia.

La finitura sopra l’Alta densità deve essere sempre a spessore, e quindi con un intonachino civile traspirante colorato. Si consiglia il Silox Plaster di Savenergy. In alternativa, si può utilizzare la versione a Media densità (con applicazione a rullo in tre mani, tinteggiabile a colore). L’utilizzo della Media densità permette anche di risparmiare non solo sull’intonachino, ma anche sulla quantità di Alta densità, avendo una capacità isolante molto performante.

Per maggiori informazione contattateci all’indirizzo contatti@savenergy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto