Cal Plaster: l’intonachino a base calce perfetto per le finiture di palazzi storici o di pregio.
I centri storici hanno da sempre vincoli e limitazioni dovuti sia al loro valore storico e artistico, che alla particolare conformazione delle facciate dei palazzi.
I palazzi d’epoca o di pregio presentano spesso una quantità di rilievi, fregi, lesene, capitelli da rendere necessario operare con prodotti adeguati. I muri d’epoca vanno particolarmente preservati. Per questo motivo è necessario utilizzare prodotti con le caratteristiche adatte. Spesso si tratta anche delle corrette imposizioni delle Soprintendenze.
Uno degli errori più frequenti è quello di pensare che questa tipologia di palazzi non possano avere un rivestimento isolante a cappotto. Si tratta di un fatto che era vero fino ad alcuni anni fa, ma ormai un prodotto a bassissimo spessore come il Manti Ceramic ha risolto questa limitazione. Adesso qualunque palazzo storico e/o di pregio può essere perfettamente coibentato grazie alla nanotecnologia. Manti Ceramic è infatti un isolante che possiede tutte le caratteristiche richieste dalle Soprintendenze.
In ogni caso, il palazzo va comunque terminato con una decorazione di finitura a spessore. Gli intonachini, in questi casi, devono necessariamente essere a base calce.
Savenergy.it realizza e commercializza Cal Plaster, un rivestimento a spessore che offre un’ottima resistenza agli agenti aggressivi. E’ molto traspirante, e garantisce un cromatismo stabile nel tempo grazie alla sua resistenza ai raggi UV, oltre che alla bassissima ritenzione di smog e polveri.
Questo prodotto ideale per palazzi di pregio è un rivestimento minerale a base di calce spenta stagionata, polveri, graniglie di marmo, pigmenti inorganici, additivi fungicidi e battericidi, agenti idrofobizzanti silanici e cariche nanotecnologiche.
Può essere richiesto a grana media o a grana fine. Prodotto atossico, ignifugo, impermeabile e molto traspirante. Il prodotto è colorabile in un’ampia gamma di tinte.
Cal Plaster è la finitura ideale per palazzi di pregio o storici.
Per maggiori informazioni potete scrivere a: contatti@savenergy.it